Mondo Inter

Marinozzi: «Inter-Lazio, un aspetto ha sempre inciso. Lo cita Sarri»

Meno di ventiquattro ore a Inter-Lazio, seconda semifinale di Supercoppa Italiana dopo che stasera il Napoli ha battuto 3-0 la Fiorentina sempre a Riyad. Marinozzi, da Sky Sport 24, dà le sensazioni della vigilia.

RE DI COPPEAndrea Marinozzi valuta come Simone Inzaghi guida l’Inter nelle sfide a eliminazione diretta, in vista della Lazio: «Deve dimostrare che non è cambiata la tendenza, vista la gara contro il Bologna in Coppa Italia. I numeri sono speciali per lui in una gara secca: col suo staff la prepara benissimo. Andando alla partita nello specifico sono due squadre che stanno bene: l’Inter è migliorata, mi piace anche la gestione della parte fisica perché sono riusciti a tenere lontani infortuni gravi. È una cosa rara e loro i sono riusciti con una buona gestione. Quando è mancato Lautaro Martinez si è sentito tanto, perché le alternative in attacco non sono al livello dei titolari».

L’AVVERSARIO – Marinozzi si sposta sui biancocelesti: «Affronta una squadra che ha avuto difficoltà, come l’anno scorso, nella gestione del doppio impegno fisiche e mentali. Era partita molto male in campionato, ma ha passato il girone in Champions League e adesso, con la prossima gara a febbraio, concentrata solo su una partita a settimana ha cominciato a vincere. Adesso è una squadra che può creare difficoltà all’Inter. Un aspetto ha sempre inciso nelle sfide, anche lo scorso anno: mi ha colpito una frase di Maurizio Sarri, sulla differenza di cilindrata fra le due squadre. Se lo dice l’allenatore della squadra che, dal punto di vista fisico, è quella più performante vuol dire che spesso l’Inter è di un’altra categoria».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.