Arrivano buone notizie da Marsiglia, nonostante Correa stia facendo quasi il turista. L’Inter comincia a riiniziare a credere nel riscatto del Tucu, visti i risultati recenti dell’OM.
LA SITUAZIONE – La vittoria di ieri del Marsiglia sul Nantes per 2-0 ha visto un protagonista su tutti: Pierre-Emerick Aubameyang, autore di una doppietta. L’attaccante ha colpito al 17′ e al 79′, dando tre punti preziosi per la squadra di Joaquin Correa. Anche se definirla “sua” è al momento eccessivo. Così come avvenuto quattro volte su cinque con Jean-Louis Gasset, il Tucu ha guardato la partita dalla panchina. Le presenze rimangono dieci in Ligue 1 e cinque in Europa League, sempre con zero gol all’attivo. Ma in ottica riscatto l’Inter può cominciare a sorridere, anche se Correa non gioca.
DISTACCO RIDOTTO – Il Marsiglia è settimo ma ha ridotto a tre i punti dal quarto posto, che vale i turni di qualificazione di Champions League. Questo perché il Lille ha pareggiato 2-2 col Rennes, che peraltro sarà il prossimo avversario dell’OM in Ligue 1 domenica alle 17.05. Ma la quarta posizione non è ancora automatica per il riscatto di Correa, perché la clausola prevede l’obbligo in caso di partecipazione ai gironi. Quelli li dà subito il terzo posto, col Monaco vittorioso 0-1 a Strasburgo e sempre a +6. L’alternativa per il Marsiglia è vincere l’Europa League, con giovedì il ritorno col Villarreal dopo aver vinto 4-0 in casa. Gasset finora ha cinque successi su cinque dal suo arrivo in panchina, pur avendo quasi sempre ignorato Correa. E i risultati gli stanno dando ragione.
Oggi Boxing Day di Serie B con tutto il campionato cadetto in campo, già a…
Si potrebbe accendere presto un derby di mercato per Samuele Ricci. Il ragazzo piace tanto…
Globe Soccer Awards 2024 che si terrà domani a Dubai. Inter candidata a ben sei…
Milan Skriniar sempre più ai margini del PSG. Il difensore slovacco, ex Inter, è in…
Alessandro Altobelli, ex bomber dell'Inter, ha parlato di Lautaro Martinez, ma allo stesso tempo ha…
Pochi giorni e scatterà il mercato invernale. L'Inter, che ieri ha visto il suo presidente…