Josep Martinez ha l’obiettivo di diventare in futuro il primo portiere dell’Inter. E oggi incontra per la prima volta Yann Sommer.
SCALATA – Martinez studia e apprende per diventare un giorno, lui spera il prima possibile, il portiere titolare dell’Inter. Lo spagnolo, ad oggi l’acquisto più costoso della campagna estiva dei nerazzurri, ha giocato già le prime tre amichevole contro Lugano, Pergolettese e Las Palmas. Il 26enne è stato preso, oltre per la sua abilità tra i pali, anche per la disinvoltura e l’ottima qualità nei piedi. Contro gli spagnoli, qualche sbavatura in realtà c’è stata, ma fa parte del suo percorso di crescita. Cinque anni fa, faceva il suo esordio in seconda divisione spagnola, per poi passare a fare il secondo al Lipsia e il primo al Genoa. Ora è all’Inter e nel suo futuro ci sarà la titolarità. L’idolo si chiama Iker Casillas, ma oggi il suo tutore e primo avversario sarà Sommer.
SEGRETI – In casa Inter da oggi partirà ufficialmente il nuovo affiancamento in porta con Sommer che continuerà ad essere il titolare del ruolo, e Martinez da secondo al posto di Audero. Lo svizzero, oggi ad Appiano Gentile con Calhanoglu, conoscerà il suo nuovo vice a cui dovrà insegnare la sua conoscenza e la sua concezione del gioco da dietro. Sommer è uno dei più bravi in circolazione da questo punto di vista e quindi Martinez sarà sicuramente in buone mani. Contro il Pisa venerdì il primo possibile avvicendamento.
Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia
l'Inter e il mercato di riparazione si avvicinano sempre di più. La beneamata però non…
Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…
Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…
L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…
Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…
Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…