La sede nerazzurra di Viale Liberazione ha ospitato una celebrazione speciale in onore di Sandro Mazzola, simbolo intramontabile dell’Inter, che ha festeggiato il suo 82esimo compleanno. In un clima di profonda emozione, Mazzola è stato accolto dal presidente Giuseppe Marotta insieme ad altre leggende.
GRANDE EMOZIONE – L’omaggio del presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, all’ex leggenda nerazzurra Sandro Mazzola nel giorno del suo ottantaduesimo compleanno, insieme ad altri ex calciatori dell’Inter che hanno fatto la storia. Mazzola, autentica icona del calcio italiano, è ricordato per la storica doppietta che nel 1964 ha consegnato alla “Grande Inter” la sua prima Coppa dei Campioni, un trofeo che ha segnato l’inizio di un’era gloriosa per la squadra. Al suo fianco, altri protagonisti di quella stagione memorabile: Aristide Guarneri e Gianfranco Bedin, colonne portanti della formazione guidata da Helenio Herrera che ha portato la squadra nerazzurra alla ribalta del calcio europeo. Oltre a loro, presente anche Ivano Bordon, uno dei portieri più rappresentativi della storia del Club. Celebrato – anche lui -, nella Hall of Fame nerazzurra nel 2022 insieme allo stesso Mazzola.
REGALO – La giornata è stata scandita da momenti intensi, tra cui la visita alla prestigiosa Trophy Room, un luogo carico di storia e di simboli, dove sono custoditi i trofei vinti dal Club in oltre un secolo di successi. È proprio lì che Marotta ha voluto rendere omaggio ai campioni presenti, consegnando loro delle maglie personalizzate, segno tangibile di riconoscimento per il loro contributo alla gloria dell’Inter. Un gesto che ha rinnovato il legame indissolubile tra la società nerazzurra e le sue leggende, testimoni di una storia fatta di successi, sacrifici e passione.
Fonte: Inter.it
Oggi Boxing Day di Serie B con tutto il campionato cadetto in campo, già a…
Si potrebbe accendere presto un derby di mercato per Samuele Ricci. Il ragazzo piace tanto…
Globe Soccer Awards 2024 che si terrà domani a Dubai. Inter candidata a ben sei…
Milan Skriniar sempre più ai margini del PSG. Il difensore slovacco, ex Inter, è in…
Alessandro Altobelli, ex bomber dell'Inter, ha parlato di Lautaro Martinez, ma allo stesso tempo ha…
Pochi giorni e scatterà il mercato invernale. L'Inter, che ieri ha visto il suo presidente…