Messi incorona Lautaro Martinez: «Pallone d’Oro? Lo merita più di tutti!»
Il campione dell’Argentina Lionel Messi crede nel potenziale del connazionale Lautaro Martinez. Su di lui le speranze per il Pallone d’Oro del 2024.
INTESA – Insieme, nel tridente ultra offensivo schierato da Lionel Scaloni in Argentina-Bolivia, Lionel Messi e Lautaro Martinez si confermano in ottima sintonia, non solo in campo. I due connazionali si sono scambiati reciprocamente il favore, firmando gli assist dei rispettivi gol: al 19′ l’interista ha servito il campione argentino per l’1-0, ricambiando al contrario al 42′ per il raddoppio dell’Argentina firmato dal ‘Toro’. La sfida per le Qualificazioni ai Mondiali del 2026 è terminata con un 6-0 in favore dell’albiceleste e con tante ottime risposte per Scaloni. Risposte che sono arrivate anche nel post-partita, con commenti legati anche all’imminente cerimonia per il conferimento del Pallone d’Oro.
Pallone d’Oro, Messi passa il testimone al connazionale Lautaro Martinez
INCORONAZIONE – Proprio Lionel Messi, che di Palloni d’Oro in carriera ne ha ricevuti ben otto, ha incoronato l’interista Lautaro Martinez come prossimo vincitore. Al termine di Argentina-Bolivia, infatti, la “Pulce” si è espressa in merito al momento del capitano nerazzurro, come riporta Sky Sport: «Ha avuto un anno spettacolare, ha fatto gol in finale, è stato capocannoniere in Copa America. Merita il Pallone d’Oro più di chiunque altro». Messi, però, non è l’unico a pensarla in questo modo. Anche lo stesso Commissario Tecnico dell’Argentina si è espresso in questi termini. E a pronunciarsi sulla possibilità di vincere il Pallone d’Oro, infine, è stato lo stesso Lautaro Martinez.