Milito: «Dell’Inter mi impressiona tutto! Lautaro Martinez? Esperienza»
Diego Milito, leggenda dell’Inter, ha parlato nel giorno della partita contro l’Atletico Madrid. Il ‘Principe’ ha detto la sua sul lavoro di Inzaghi. Poi esalta il connazionale Lautaro Martinez. Le sue parole ad AS.
EQUILIBRATA − Milito presenta la partita del Civitas Metropolitano: «Una partita equilibrata e complicata, nella quale l’Inter dovrà essere intelligente. I nerazzurri avrebbero dovuto riuscire a segnare più gol all’andata, perché hanno fatto una grande prestazione. L’Atleti del Cholo non arriva nel migliore dei modi, è insolito che perda così tante partite, ma è comunque un’ottima squadra e può battere chiunque».
CONSAPEVOLEZZA − Milito non ha dubbi sull’ottimo lavoro della squadra: «Sono tre anni che sviluppano il loro gioco e hanno formato una squadra con esperienza e qualità. Giocare l’ultima finale di Champions League, anche se l’ha persa, gli ha dato la fiducia necessaria per affrontare quest’anno come sta facendo. Sembra che giochino a memoria e chi arriva si abitua presto a ciò di cui ha bisogno la squadra».
IMPRESSIONANTE − Milito stupito dall’Inter di Simone Inzaghi: «La verità è che tutto mi impressiona, tutto. Hanno raggiunto una solidità difensiva impressionante e Sommer ha sostituito perfettamente Onana, che veniva da una grande annata. Dalla metacampo in su hanno giocatori di grande qualità, cresciuti molto. Fondamentali anche Barella, Mkhitaryan e Çalhanoglu. E gli attaccanti, sai…».
LAUTARO MARTINEZ − Milito risponde alla domanda sul Toro e sulla trattativa poi salta con l’Atletico Madrid: «È vero che l’Atleti era interessato e che c’erano trattative, ma l’Inter si è subito impegnata, è andata in Argentina e ha chiuso l’operazione. La sua crescita è logica, ha un’età diversa. Inoltre ora è capitano, ha vinto il Mondiale con l’Argentina, ha sfiorato la Champions League segnando gol importanti… L’esperienza accumulata ne fa un riferimento».