Mondo InterPrimo Piano

Mkhitaryan corre contro il tempo: tardi per una maglia dal 1′ – TS

Henrikh Mkhitaryan sta provando di tutto per recuperare la forma migliore in vista della finale di UEFA Champions League contro il Manchester City, come afferma TuttoSport

CORSA CONTRO IL TEMPOHenrikh Mkhitaryan è tornato ad allenarsi in gruppo, – come riportato anche da TuttoSport –  ma potrebbe non bastare. L’ex giallorosso ha svolto la prima parte insieme al resto della squadra, ma ha effettuato la seconda parte da solo completando la giornata con un programma individuale. Significa che si è lasciato alle spalle l’infortunio muscolare alla gamba sinistra, rimediato sul finire del primo tempo del derby di ritorno della semifinale di Champions League esattamente tre settimane prima, ma non è ancora al 100% della condizione. A questo punto restano solo due allenamenti alla Pinetina e la rifinitura di venerdì a Istanbul per completare il rodaggio. Simone Inzaghi, dunque, potrebbe essere più propenso a schierare Marcelo Brozovic dal 1′, con Calhanoglu interno sinistro. È vero che Mkhitaryan non è un giocatore potente, quindi non ha bisogno di scaldare eccessivamente i motori per essere utilizzato con una certa affidabilità. Ma due allenamenti completi e la rifinitura potrebbero essere troppo poco anche per lui. La sua classe comunque potrebbe essere importante a gara in corso, in relazione all’andamento della partita col City. La sua abilità di palleggio potrà essere utile per modificare gli equilibri in mezzo al campo.

Fonte: TuttoSport – Stefano Scacchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.