Mkhitaryan, storico traguardo con l’Inter: complimenti dei nerazzurri
Henrikh Mkhitaryan ha raggiunto le 100 presenze con la maglia dell’Inter. Il centrocampista armeno rappresenta uno dei pilastri della squadra allenata da Simone Inzaghi.
IL TRAGUARDO – Henrikh Mkhitaryan ha vissuto Inter-Torino come una partita dal sapore speciale, dato che è coincisa con la sua presenza numero 100 con i nerazzurri in tutte le competizioni. Il centrocampista armeno costituisce un perno dell’Inter di Simone Inzaghi, club con il quale si è espresso a livelli molto elevati sia in Serie A che a livello internazionale. Prelevato a parametro zero dopo l’esperienza alla Roma, Mkhitaryan ha dimostrato di poter rappresentare l’anello di congiunzione tra il centrocampo e l’attacco dell’Inter grazie a una qualità e a un’intelligenza tattica non comuni.
Mkhitaryan raggiunge le 100 presenze con l’Inter: la nota
IL MESSAGGIO – Per celebrare il traguardo raggiunto da Mkhitaryan, l’Inter ha pubblicato sul suo sito ufficiale una nota volta a sottolineare le qualità e i trofei conquistati dall’armeno:
«Il centrocampista classe 1989 ha debuttato con l’Inter il 13 agosto 2022 nella gara vinta a Lecce per 2-1. In queste stagioni in maglia nerazzurra è diventato un elemento importantissimo, mettendo a disposizione della squadra qualità e personalità. Centrocampista duttile e tatticamente perfetto, ha messo in mostra anche le sue straordinarie doti offensive, realizzando reti pesantissime. Sono sette i gol messi a segno, tra cui i più importanti restano sicuramente quelli realizzati al Milan. Il primo ha consentito ai nerazzurri di battere in semifinale i rivali cittadini e accedere alla finale di Champions League del 2023, mentre gli altri due li ha realizzati nel derby dello scorso anno vinto dall’Inter per 5-1. Protagonista della conquista del 20° Scudetto interista, ha vinto con i nerazzurri anche una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane».