Il Monaco ha pareggiato per 0-0 contro il Lille nella sfida di Ligue 1 che precede la gara di Champions League contro la Stella Rossa: i francesi affronteranno l’Inter nell’ottava e ultima giornata del torneo.
L’INIZIO – Il Monaco si presenta all’incontro casalingo con il Lille con la volontà di allungare sul PSG, su cui aveva 2 punti di vantaggio prima della sfida. La squadra francese domina sul piano del gioco e delle occasioni prodotte, provando a recitare un ruolo da protagonista nella sfida che precede il terzo incontro di questa Champions League contro la Stella Rossa. Sono soprattutto Aleksander Golovin e Takumi Minamino a produrre azioni pericolose, senza però trovare la rete del vantaggio nella prima frazione di gioco.
EVENTO CHIAVE – Lo scenario cambia improvvisamente intorno al 61′, con l’espulsione di Jordan Teze per un intervento scomposto e pericoloso ai danni di Gabriel Gudmundsson. L’evento costringe i padroni di casa a riassestarsi per gestire il nuovo rapporto di forza in campo tra le due squadre. Il match prosegue senza che la capolista riesca a trovare quella brillantezza necessaria per portare il match nei binari sperati. Al contempo, i tentativi del Lille di pungere in avanti difettano di concretezza ed efficacia negli ultimi metri. Il risultato finale è di 0-0. Il PSG ha ora la possibilità di raggiungere il Monaco, che sfiderà l’Inter nell’ultima giornata di Champions League, battendo il Racing Strasburgo a Parigi.
Lazio-Inter si giocherà lunedì 16 dicembre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma: di…
Stefano Borghi ha parlato della sconfitta dell'Inter contro il Bayer Leverkusen per 0-1, sottolineando come…
Alex Meret è ora più vicino al rinnovo con il Napoli: l’Inter, a cui il…
Pedro ha parlato al termine di Ajax-Lazio, sfida terminata 3-1 per i biancocelesti anche grazie…
Marco Baroni si è espresso nel post-partita di Ajax-Lazio, match vinto dai biancocelesti con il…
Jonathan David rappresenta uno dei grandi obiettivi dell’Inter per la prossima sessione estiva di calciomercato.…