Mondo InterPrimo Piano

Mondiale per Club, l’Inter evita le big europee! I dettagli del sorteggio

Il Mondiale per Club che si disputerà tra giugno e luglio sta entrando nel vivo. Giovedì pomeriggio ci saranno i sorteggi, ci sono dettagli che aiutano l’Inter. Si eviteranno le big europee!

SORTEGGI – L’Inter ha pubblicato un comunicato che rende chiaro qualsiasi criterio utilizzato per il Mondiale per Club 2025: «Alla luce della composizione delle fasce e delle regole stabilite da FIFA, l’Inter è sicura di evitare le europee di fascia 1, mentre affronterà una squadra sudamericana di fascia 1: quindi avversaria dei nerazzurri sarà una tra Flamengo, Palmeiras, River Plate o Fluminense. Pescando una squadra argentina o brasiliana, i nerazzurri potranno evitare tra le squadre di fascia 3 una tra Botafogo (nel caso dalla fascia 1 fosse abbinata a un club brasiliano) e Boca Juniors (nel caso in cui dalla fascia uno fosse abbinata al River Plate) o anche entrambe, considerando che il principio generale del sorteggio, spiegato dalla FIFA, è garantire, ove possibile, che nessun gruppo includa più di una squadra proveniente dalla stessa confederazione».

Mondiale per Club, la spiegazione dei sorteggi per l’Inter

LE BIG EUROPEE – L’Inter non giocherà perciò nei gironi, che sono otto da quattro squadre, contro le big europee della prima fascia. Queste sono il Manchester City, il Real Madrid, il PSG e il Bayern Monaco. Dalla prima fascia i nerazzurri, che partono dalla seconda fascia, pescheranno Flamengo, Palmeiras, River Plate o Fluminense. La regola che chiarisce questa sicurezza è stata introdotta dalla FIFA e aiuta sicuramente il percorso nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.