Il Mondiale per Club che si disputerà tra giugno e luglio sta entrando nel vivo. Giovedì pomeriggio ci saranno i sorteggi, ci sono dettagli che aiutano l’Inter. Si eviteranno le big europee!
SORTEGGI – L’Inter ha pubblicato un comunicato che rende chiaro qualsiasi criterio utilizzato per il Mondiale per Club 2025: «Alla luce della composizione delle fasce e delle regole stabilite da FIFA, l’Inter è sicura di evitare le europee di fascia 1, mentre affronterà una squadra sudamericana di fascia 1: quindi avversaria dei nerazzurri sarà una tra Flamengo, Palmeiras, River Plate o Fluminense. Pescando una squadra argentina o brasiliana, i nerazzurri potranno evitare tra le squadre di fascia 3 una tra Botafogo (nel caso dalla fascia 1 fosse abbinata a un club brasiliano) e Boca Juniors (nel caso in cui dalla fascia uno fosse abbinata al River Plate) o anche entrambe, considerando che il principio generale del sorteggio, spiegato dalla FIFA, è garantire, ove possibile, che nessun gruppo includa più di una squadra proveniente dalla stessa confederazione».
LE BIG EUROPEE – L’Inter non giocherà perciò nei gironi, che sono otto da quattro squadre, contro le big europee della prima fascia. Queste sono il Manchester City, il Real Madrid, il PSG e il Bayern Monaco. Dalla prima fascia i nerazzurri, che partono dalla seconda fascia, pescheranno Flamengo, Palmeiras, River Plate o Fluminense. La regola che chiarisce questa sicurezza è stata introdotta dalla FIFA e aiuta sicuramente il percorso nerazzurro.
In una recente intervista, Yann Bisseck ha dichiarato la sua ambizione nel voler giocare con…
Antonio Conte, come nel suo stile, cerca di infiammare con frecciate e polemiche la lotta…
L'Inter si prepara a ospitare il Parma venerdì a San Siro. Con i nerazzurri che…
Inter-Parma rappresenta una sorta di unicum di questa stagione: una partita che per i nerazzurri non va…
Inter-Parma è la sfida valida per la quindicesima giornata di Serie A: di seguito la…
L'Inter si conferma la squadra più seguita del campionato italiano nei match disputati in casa.…