Mondo Inter

Mourinho: «Mai più tornato a Milano, avevo paura di un fattore»

Jose Mourinho, nel corso dell’intervista a Federico Buffa su Sky Sport, ha ripercorso i momenti in nerazzurri. La voglia di vincere era tanta, spiega. Poi il romanticismo di Roma l’ha rapito. 

EROEJosé Mourinho, durante “Federico Buffa Talks” su Sky Sport, tra le tante cose ha parlato anche dei suoi due anni a Milano dove l’hanno reso uno degli eroi principali del Triplete: «I ragazzi erano davvero straordinari, avevo un gruppo di altissimo livello. Triplete? Quando lo vinci è una cosa storica e fantastica. Ma una cosa del genere è possibile solo grazie a questo senso di gruppo. L’ho sempre detto io, ma non ho mai visto dal punto di vista umano una panchina così. Un gigante come Toldo stava in panchina, stessa cosa Ivan Cordoba. O il campione del mondo, come Materazzi, che stava in panchina. Oppure ricordo Stankovic che in alcune partite andava in panchina. Bisogna essere gente di squadra per avere questo tipo di empatia».

RITORNO A MILANO – L’ex tecnico nerazzurro poi, ha commentato il suo addio a Milano: «Potevo andare al Real Madrid già dopo la prima stagione in nerazzurro. Ma avevo firmato per stare un anno in più, perciò sono andato a casa del presidente Moratti e insieme abbiamo preso questa decisione. Mi trovavo bene con tutta la sua famiglia. Il secondo anno invece, già sapevo cosa volevo fare. Volevo andare al Real Madrid, la mia volontà non era legata al risultato della finale di Champions. Non sono tornato a Milano perché ho avuto paura che le emozioni avrebbero potuto cambiare la mia idea e che quindi non sarei più andato in Spagna».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.