Mondo Inter

Moviola Lecce-Inter: manca un rigore prima di quello concesso

Lecce-Inter ha avuto Marinelli come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la ventiduesima giornata di Serie A 2024-2025 e finito 0-4. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Tivoli, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA LECCE-INTER, PRIMO TEMPOPartita senza storia ma qualcosa da dire sull’arbitraggio c’è, purtroppo in negativo. Anche perché dopo due minuti Livio Marinelli si perde un rigore, per fallo di mano di Federico Baschirotto su cross di Lautaro Martinez. Il difensore del Lecce inizialmente ha le mani dietro la schiena, ma quando parte il traversone stacca il braccio sinistro e va verso il pallone con un movimento che non può non essere considerato innaturale. Errore soprattutto del VAR, Marco Di Bello. Al 16′ giallo a Stefan de Vrij che va a contrasto in scivolata su Nikola Krstovic, sembrava che l’intervento fosse pulito sul pallone e solo dopo sull’avversario nello slancio. Manca l’ammonizione a Santiago Pierotti (scivolata su Davide Frattesi). Poi due gol annullati: Carlos Augusto e Frattesi, entrambi fuorigioco (il secondo di Marcus Thuram). Al 30′ giallo a Simone Inzaghi, chiedeva l’ammonizione di Patrick Dorgu (poteva starci).

Moviola Lecce-Inter: per l’arbitro Marinelli voto 5

MOVIOLA LECCE-INTER, SECONDO TEMPO – Parte in posizione regolare Lautaro Martinez sul terzo gol dell’Inter, in gioco al momento del lancio dove poi fa il colpo di tacco smarcante. All’ora di gioco Frattesi steso da Wladimiro Falcone, rigore senza discussioni col numero 16 che sposta il pallone e viene abbattuto. Arriva poi un’ammonizione (curioso che i cartellini siano andati tutti alla squadra che ha vinto 0-4) per Mehdi Taremi, che scivola e colpisce Thorir Helgason. Nel finale non c’è più molto da dire tanto che, nonostante il lungo stop per l’infortunio di Nicolò Barella, i minuti di recupero sono tre. E non c’era bisogno di eccedere ulteriormente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.