Mondo Inter

Il Napoli ha vinto lo scudetto: sentenzia Osimhen con l’Udinese

Il Napoli ha vinto lo scudetto per la terza volta nella sua storia. Contro l’Udinese serviva un punto e quello arriva, con il gol di Osimhen a inizio ripresa per l’1-1 decisivo.

LA FESTA COMINCIA – Il Napoli ha vinto la Serie A 2022-2023. Per i partenopei è un trionfo annunciato da tempo, ufficiale dopo l’1-1 contro l’Udinese di stasera. I bianconeri friulani non ci stanno però a essere la vittima sacrificale della serata, anzi vanno addirittura in vantaggio. Lo fanno al 13′, quando Destiny Udogie serve a centro area Sandi Lovric per un gran destro quasi all’incrocio: imparabile per Alex Meret. Poco dopo contatto appena dentro l’area fra Walace e Khvicha Kvaratskhelia, protesta il Napoli ma l’arbitro Rosario Abisso fa proseguire. A inizio ripresa il gol del titolo: angolo respinto, Kvaratskhelia va alla conclusione col destro parata da Marco Silvestri ma Victor Osimhen segna sulla ribattuta. Non poteva che essere del nigeriano, capocannoniere del campionato, la rete che certifica lo scudetto. Poi ne farebbe anche un altro, a seguito di un rimpallo favorevole, ma l’arbitro annulla per un precedente fallo di André Frank Zambo Anguissa su Nehuén Pérez. Si attende fino al 93′, poi il finale e la festa che inizia in campo e fuori soprattutto a Napoli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.