Nosotti: «Zielinski regista? Mi ricordo un episodio con Ancelotti»
Il giornalista Marco Nosotti ha espresso il suo punto di vista riguardo la decisione di Simone Inzaghi di schierare Piotr Zielinski nel ruolo di regista in Inter-Juventus.
REGISTA – Inter-Juventus vedrà per la prima volta la presenza di Piotr Zielinski in cabina di regia da quando indossa la maglia nerazzurra. Sul punto si è espresso a Sky Sport il giornalista Marco Nosotti, ricordando un evento del passato: «Forse inserendo Zielinski nel ruolo di regista liberi Barella in quello che sa fare meglio. Il lavoro davanti alla difesa, con Elmas e Fabiàn Ruiz lo fece contro il Bologna con il Napoli di Ancelotti. Un giocatore che dalla cintola in su può fare tutti i ruoli. Se Simone Inzaghi lo mette lì significa che ritiene possa farlo».
Nosotti su Inter-Juventus. Zielinski regista, ma Thuram finora mattatore
UN PROCESSO – Nosotti ha poi proseguito ponendo l’accento sull’intenzione dell’Inter di tornare a quella solidità difensiva sperimentata nella scorsa stagione. Questo il suo commento in merito: «Nel caso dell’Inter ci sono segnali del processo di riscoperta del passato, per cui la squadra cerca di ritrovare quelle motivazioni dello scorso anno.
L’ADATTAMENTO – Nosotti si è infine pronunciato sul rapido ambientamento di Marcus Thuram al calcio italiano: «Ci sono molti giocatori che arrivano in Italia con un bagaglio di gol molto importante e poi si trovano a dover fare i conti con il nostro calcio. Nel caso di Thuram, questo non è accaduto. Lui ha saputo subito adattarsi ai meccanismi italiani».