Mondo Inter

Oaktree, accordo da un miliardo! Ma non per l’Italia e l’Inter

Oaktree lavora parallelamente ad altre piste, oltre alla gestione dell’Inter, come ovvio. Il fondo che da due mesi è proprietario della società ha chiuso un accordo clamoroso: da un miliardo di sterline.

CIFRE GROSSE – Due mesi fa Oaktree entrava ufficialmente nell’Inter. La mancata restituzione del prestito da parte di Steven Zhang faceva decadere la proprietà Suning e l’ingresso definitivo del fondo, che si prendeva le quote in automatico per insolvenza del creditore. Anche in questi giorni i rappresentanti si sono trovati a Milano, per seguire da vicino quello che è un asset di assoluto prestigio. Ma non è certo l’Inter l’unica attenzione che Oaktree sta mettendo in pratica in questo periodo. Anzi: ce n’è una con cifre da capogiro, ben più alte del valore dato al club nerazzurro.

Oaktree, accordo da urlo fuori dall’Italia

LA FIRMA – Il Financial Times scrive come Lloyds Banking Group abbia chiuso un accordo di collaborazione con Oaktree Capital Management per finanziare delle acquisizioni nel Regno Unito. Il fondo proprietario dell’Inter fornirà prestiti fino a 175 milioni di sterline, per finanziare acquisizioni di private equity e aiutare a rifinanziare le scadenze. I Lloyds sperano di ottenere un miliardo nei prossimi tre anni dai fondi di Oaktree. Che, dal canto suo, gestisce un portafoglio ben più consistente: oltre 190 miliardi di dollari. Una cifra ingente, che fa capire come la solidità di chi ora ha l’Inter fra i suoi asset sia più che garantita. A differenza di quanto, purtroppo per Zhang, ha mostrato Suning negli ultimi anni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.