Mondo Inter

Omicidio Bellocco, si complica la posizione di Beretta: nuovi elementi – TS

L’omicidio di Antonio Bellocco, esponente di vertice del mondo degli ultras dell’Inter, deve essere ancora approfondito dagli inquirenti per accertare il grado di responsabilità di uno dei capi di quella realtà, Andrea Beretta. Nelle ultime ore sono emersi dettagli poco favorevoli a quest’ultimo.

LA NOTIZIA – Le indagini ancora in corso per accertare le dinamiche della morte di Antonio Bellocco, esponente di vertice del tifo organizzato dell’Inter, raccontano dettagli per nulla favorevoli alla posizione di Andrea Beretta, autore materiale dell’omicidio. Nello specifico, secondo quanto emerso dalla visione delle telecamere della Palestra Testudo di Cernusco sul Naviglio, Beretta non si sarebbe limitato a esercitare il suo diritto alla legittima difesa dopo essere stato colpito da Bellocco. A differenza di quanto da lui rivelato agli inquirenti, il video mostrerebbe un accanimento ai danni dell’esponente di punta del mondo degli ultras nerazzurri, sfociato in una volontà concreta di infierire sul corpo di una persona già deceduta riversa sulla sua automobile.

Omicidio Bellocco, Beretta e i presupposti giuridici per l’arresto: le motivazioni!

LE RAGIONI – La Procura è certa del fatto che vi sia l’esigenza di evitare una custodia extra-carceraria per Beretta. Le ragioni attengono alle conoscenze di cui gode presso il mondo del tifo organizzato nerazzurro, il che gli garantirebbe la possibilità di essere coperto in caso di fuga. Proprio il pericolo che ciò possa verificarsi invita ad assumere una posizione rigida in materia, escludendo opzioni alternative alla custodia in carcere.

L’IPOTESI POSSIBILE – I procuratori stanno anche indagando sulla possibilità che altre persone siano coinvolte nell’omicidio di Bellocco. In particolare, vi sarebbe la presenza di varie persone, intente a muoversi intorno all’automobile in cui si è consumato il fatto, che potrebbero aver agevolato Beretta nell’obiettivo di eludere le indagini.

Fonte: Stefano Sacchi – TuttoSport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.