Orsi: «Inutile punzecchiare sempre Inzaghi. Giusto andare avanti su questo!»
Nando Orsi si è espresso sulle difficili scelte che il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi è tenuto a fare in merito al reparto di centrocampo. Secondo lui, il piano adottato dal tecnico piacentino è giusto.
IL PENSIERO – Nando Orsi si è pronunciato a Radio Radio Sport Mattino e News sul tema relativo alle scelte che Simone Inzaghi è chiamato a compiere per il suo centrocampo. Il tecnico piacentino è chiamato a decidere fra sei potenziali titolari per tre diverse posizioni della mediana. Di ciò è ben consapevole il tecnico italiano, che si è così espresso sul tema: «Al posto di Frattesi gioca Barella, a meno che non giochino insieme ma hanno qualità diverse. All’Inter, se non gioca Mkhitaryan c’è Zielinski, per Barella c’è Frattesi, mentre al posto di Calhanoglu può giocare Asllani. Inutile che venga punzecchiato continuamente Simone Inzaghi. Quelle sono le posizioni. Lui va avanti per la sua strada com’è giusto che sia».
Orsi si esprime sul futuro di Frattesi, a prescindere da Inzaghi!
UNA SPERANZA – Orsi ha anche sottolineato il suo auspicio per il futuro di Davide Frattesi. Il centrocampista azzurro, che non ha trovato finora tanto spazio nell’Inter di Inzaghi, viene spesso accostato ad altre società. Sul punto Orsi vuole che si eviti questo: «Spero che un giorno Frattesi non debba andare via dall’Italia per andare, ad esempio, in Premier League».