Padovan analizza le due partite vinte dall’Italia durante questa pausa Nazionali e le sfide in Nations League, e si sofferma a parlare in particolare dell’Inter e dei giocatori nerazzurri impegnati con Luciano Spalletti.
PRESTAZIONI IN AZZURRO – Giancarlo Padovan ha parlato così delle due sfide dell’Italia facendo riferimento ai nerazzurri: «Di queste partite dell’Italia chi ne beneficia è l’Inter perché la prestazione di Dimarco di livello assoluto, anche meglio di chi ha fatto i gol. Nella partita c’è stato anche qualche errore degli interisti, mi riferisco a Bastoni come nel caso del passaggio a Pellegrini. Però la fortuna di questa squadra è che non c’è un blocco. Sì, c’è una prevalenza di giocatori di interisti, ma un blocco non c’è».
STILE DI GIOCO – Padovan parla dell’utilizzo del modulo da parte dell’Italia, uguale a quello dell’Inter e non solo in Serie A: «C’è un’idea di gioco che si sviluppa attraverso i principi del 3-5-2 che andiamo a ritrovare nelle squadre di Serie A e dunque prima di tutti l’Inter, ma anche l’Atalanta, in parte anche nella Juventus con Cambiaso. Questa volta tante squadre di club sono contente di aver dato i giocatori in Nazionale sia perché è giusto ed è bello, sia perché secondo me stavolta li hanno mantenuti in forma e li hanno visti in palla per i prossimi appuntamenti che sono quelli del campionato che sono molto importanti».
La partita tra Lazio e Inter è stata qualcosa di unico per entrambe le squadre.…
Kristjan Asllani rimarrà in panchina nella partita tra Inter e Udinese? Le ultime notizie che…
Tomas Palacios continuerà a seguire l'Inter dalla panchina. Anche nella gara contro l'Udinese di Coppa…
Federico Balzaretti esalta le qualità di Nicolò Barella ed è sicuro del livello raggiunto dal…
Tajon Buchanan è stato molto sfortunato in questa prima parentesi da giocatore dell'Inter. Il giocatore…
Inter-Udinese si gioca per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024-2025: segui LIVE su…