A. Paganin: «Inter, nei due gol subiti ho visto una cosa. Bisogna aspettare»
Dopo la fine della prima giornata del campionato di Serie A, arrivano le prime analisi di giornalisti, opinionisti ed ex calciatori. È il caso anche di Antonio Paganin, che a TMW Radio sottolinea una cosa vista nei gol subiti dall’Inter contro il Genoa.
PAREGGIO – Come ben sappiamo, l’Inter ha aperto la Serie A con un pareggio sul campo del Genoa. Un 2-2 che sa di beffa per quanto creato, per gli errori individuali che hanno portato ai gol rossoblu, per il rigore parato da Yann Sommer ma non abbastanza respinto per impedire a Junior Messias di siglare il pari all’ultimo respiro. Insomma, tante variabili, ma il risultato non cambia. Purtroppo sono già tante le critiche – specialmente dei tifosi nerazzurri stessi – dopo una sola partita giocata. Ma ci sta, è il gioco delle parti.
Inter, il pensiero di Antonio Paganin sui gol subiti
PIGRIZIA – Di questo ha parlato anche Antonio Paganin, che è sicuramente equilibrato nei suoi giudizi. Sottolineando, appunto, come si tratti soltanto della prima partita. E che non solo l’Inter ha faticato, ma anche molte altre squadre: basti pensare ai pareggi, per esempio, di Milan e Roma, così come il pesante 3-0 del Napoli di Antonio Conte. Paganin ha parlato così della situazione dopo la prima giornata, concentrandosi, appunto, sulla gara del Luigi Ferraris: «L’Inter non ha attaccato benissimo la spina, analizzando i due gol subiti ho visto un po’ di pigrizia. Due distrazioni al netto di una squadra che ha costruito, non puoi avere la brillantezza giusta, stesso discorso per tutte le altre. Molte vanno a rilento e bisognerà aspettare un po’ per dare giudizi».