Pardo: «Inter superiore alle altre! In rosa un fenomeno assoluto»
L’Inter stasera affronta la Lazio all’Olimpico, dove la vittoria manca dal 2018 contro i biancocelesti. Una sfida importante per la capolista che ha l’occasione di allungare sulla Juventus di Allegri. Pardo sottolinea come la squadra di Inzaghi si sia dimostrata finora superiore. Poi commenta la strategia del tecnico piacentino: il suo intervento a Tutti Convocati su Radio 24
QUESTIONE DI SUPERIORITÀ – L’Inter, secondo Pierluigi Pardo, si è dimostrata superiore alle altre: «Numeri alla mano, al di là della classifica, c’è una squadra che si è dimostrata superiore alle altre con la Juventus che finora è stata bravissima. Chiaro che se dovese vincere con la Lazio affronterebbe anche il sorteggio di Champions League con il sorriso e la scelta del turnover con la Real Sociedad risulterebbe sensata. Poi va ricordato che mai come quest’anno a livello di chiarezza di comunicazione l’Inter ha fatto una scelta precisa, secondo me è giusta perché non puoi impostare la stagione sulla Champions League. Puoi giocarla bene quanto ti pare ma all’ultima partita arrivi con due giocatori raffreddati e rischi di perderla».
UN SOLO FENOMENO – Pardo prosegue parlando dei due attaccanti titolari: «L’Inter ha un fenomeno assoluto, Lautaro Martinez, che secondo me è il miglior attaccante del campionato insieme a Osimhen e poi subito dopo ha un giocatore che si sta integrando tantissimo (Thuram, ndr). Tra l’altro sta diventando molto interessante anche ciò che fa a livello di movimento. Dietro di loro c’è poco».