Pareggio frizzante tra Monza e Venezia: Oristanio incide!
Il Monza condivide il bottino nella gara casalinga con il Venezia terminata con il punteggio di 2-2. Un assist per l’ex Inter Gaetano Oristanio, in crescita con la maglia dei lagunari.
PAREGGIO DIVERTENTE – Il Monza ospita il Venezia nell’ottava giornata di questa Serie A. La squadra brianzola deve subito fronteggiare un inizio positivo dei lagunari, con la rete dello 0-1 siglata da Mikael Egill Ellertsson su assist di Gaetano Oristanio al 15′. Il Monza è bravo a non disunirsi nonostante il gol degli avversari. Così, dopo soli otto minuti arriva la rete del pareggio siglata da Georgios Kyriakopoulos su passaggio vincente di Pedro Pereira. Quando i ritmi della partita sembrano essersi abbassati in vista di un pareggio al termine della prima frazione, la situazione viene nuovamente sconvolta al 39′ dal colpo di testa vincente di Michael Svoboda sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 44′, gli equilibri vengono di nuovo ristabiliti dal gol di Milan Djuric su assist di Kyriakopoulos. Nel secondo tempo le squadre giocano un calcio molto meno intenso rispetto a quello visto nella prima frazione di gioco. Le occasioni da gol sono poche, anche a causa della maggiore attenzione in fase difensiva delle due compagini. L’unica novità è rappresentata dalla doppia ammonizione a Warren Bondo all’80’.
Il risultato finale è dunque di 2-2, con un punto per parte che serve a muovere la classifica in vista delle prossime sfide.
Monza-Venezia 2-2
15′ Ellertsson (V), 23′ Kyriakopulos (M), 39′ Svoboda (V), 44′ Djuric (M).