L’ex presidente Pellegrini indica in Marotta il protagonista principale dello scudetto dell’Inter. Intervenuto in collegamento con Radio Sportiva, valuta quanto fatto in stagione e come deve gestire la situazione Zhang.
TRIONFO TANTO ATTESO – Ernesto Pellegrini ha guidato l’Inter dal 1984 al 1995, prima di cedere la società a Massimo Moratti. Ora, da tifoso, festeggia lo scudetto ottenuto con Steven Zhang alla guida: «Siamo felici. La squadra l’ha costruita Giuseppe Marotta, è lui che ha portato Marcus Thuram e altri giocatori vincenti. Il merito è soprattutto suo. Era successo anche con l’Inter che aveva vinto il mio scudetto dei record: si parlava di difficoltà all’inizio e che volessi destituire Giovanni Trapattoni e togliergli l’incarico. Ma non era così: gli ho dato fiducia, così come Marotta ha dato fiducia a Simone Inzaghi. È un allenatore vincente, che lavora in sordina e non alza mai la voce. A me piace anche per questo. Giusto rimarcare anche la bravura di Piero Ausilio. Lui è il braccio destro di Marotta, che lo ricorda in ogni occasione».
IL PILASTRO – Pellegrini ha vinto il tredicesimo scudetto dell’Inter, quello del 1988-1989. Sulle questioni riguardanti Zhang è sicuro: «Quando c’è una società così, con Marotta, si può fare anche il presidente in Cina. Non ci sono dubbi a proposito, tutto dipende dagli uomini: l’Inter con Marotta ha una marcia in più. È un uomo che stimo moltissimo, come manager ma anche come persona. Lo si può fare, anche a grande distanza: è l’uomo giusto. La Champions League? Un po’ di rimpianto c’è, perché non è stata un’Inter fortunata quella che ha perso l’ultima partita. Nel calcio capitano anche queste cose, l’anno scorso è stata un po’ fortunata arrivando in finale e in questo è andata così. Speriamo nel futuro, con la squadra rinforzata può andare lontano».
Il futuro di Marko Arnautovic rimane in bilico, nonostante le dichiarazioni dello stesso attaccante dopo…
Inter-Como si giocherà oggi alle 20.45 allo Stadio “San Siro” di Milano: queste le probabili formazioni…
L’Inter e Marcus Thuram devono rincorrere un Atalanta inarrestabile fino a questo momento. Per rimanere…
Il Como affronterà l'Inter a San Siro questa sera alle 20.45. Fabregas ha due ballottaggi…
Monza-Juventus, partita delle 20.45 della domenica e valida per la diciassettesima giornata di Serie A,…
Inter-Como chiude la diciassettesima giornata di Serie A. Inzaghi ha praticamente le scelte obbligate in…