Mondo Inter

Pistocchi: «Dumfries, tocco di mano involontario! Un altro l’errore»

Mentre si infiammano le polemiche per l’arbitraggio di Inter-Barcellona, Maurizio Pistocchi ha commentato i due episodi clou della partita. Ovvero il gol annullato a Pedri e il rigore non concesso ai catalani per tocco di mano in area di Denzel Dumfries.

EPISODI SIMILI – Attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, Maurizio Pistocchi ha commentato così gli episodi di Inter-Barcellona: «Sul gol non è giusto annullare. La FIFA ha stabilito che in caso di deviazione accidentale, il seguente gol non è punibile. Questo era decisamente accidentale, perché Ansu Fati va con un atteggiamento corretto e gli finisce sul braccio solo dopo il tocco di Onana. Stessa dinamica in occasione del calcio di rigore del Barcellona. Su un cross dalla destra si avventa Dumfries. Nonostante il tentativo di colpire di testa, finisce sulla mano. Non è volontario. La postura del corpo è assolutamente corretta e ha addirittura gli occhi chiusi preparandosi all’impatto di testa. Stesso episodio, ma due decisioni diverse. Questo è l’errore dell’arbitro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.