Mondo Inter

Plastino: «Blocco Inter? Spalletti non ha trovato la quadra! E su Barella…»

L’Italia ha centrato la qualificazione agli ottavi di Euro 2024 con un grandissimo gol di Zaccagni all’ultimo minuto contro la Croazia. Si parla molto del blocco Inter che Spalletti sta utilizzando fondamentalmente in modo completamente diverso ed è proprio di questo che parla Plastino ne corso di Microfono Aperto su Radio Sportiva

SI VA A BERLINO – L’Italia di Luciano Spalletti è andata a un passo dall’eliminazione da Euro 2024 ma proprio quando tutto sembrava finito è arrivato il colpo del maestro di Mattia Zaccagni che con un tiro a giro di ‘Delpierana’ memoria ha spedito gli azzurri agli ottavi di finale, dove affronterà la Svizzera dell’interista Yann Sommer.

GRATICOLA – Tantissime le critiche alla prestazione non brillantissima dell’Italia, riuscita nell’impresa di prendere gol pochi secondi dopo il miracolo di Gianluigi Donnarumma che ha ipnotizzato Luka Modric dagli undici metri. Ancora una volta sulla graticola ci è finito il cosiddetto blocco Inter che secondo molti non starebbe rendendo come dovrebbe. Secondo Michele Plastino, il problema sta nelle scelte confuse di Spalletti.

Italia, ma è davvero il caso di mettere sulla graticola il blocco Inter?

BLOCCO NON BLOCCO – L’Italia con il blocco Inter Campione d’Italia secondo molti starebbe rendendo poco. Plastino, stuzzicato da un radioascoltatore sulle posizioni anomale degli interisti, replica: «Oddio io Barella davanti alla difesa non l’ho mai visto, poi non credo che Spalletti faccia quel blocco perché di base non è per il 3-5-2. Lo ha fatto forzatamente».

QUADRA – Plastino crede che Spalletti non abbia ancora le idee chiarissime: «Il fatto è che non ha mai davvero trovato la quadra perché se fai il 4-3-3 devi mettere altri interpreti. Se fai il 3-5-2 ok il blocco Inter ma ci sono anche tanti stranieri nella rosa di Inzaghi. Barella e Jorginho non si toccano? Sono d’accordo, non c’è di meglio: tutto qui».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.