Mondo Inter

Plastino: «Inzaghi lavora sulla testa. Ma non mi spiego una conversione!»

Michele Plastino dice la sua su Simone Inzaghi, dopo le prime tre giornate in campo della sua Inter. Il giornalista si pone una domanda, tornando indietro nel passato del mister piacentino.

LAVORO E MENTALITÀ – Michele Plastino viene interpellato in diretta su Radio Sportiva nella trasmissione “Microfono Aperto”. Il giornalista analizza i punti di forza di Simone Inzaghi, partendo dalla crescita di un calciatore dell’Inter. Plastino in merito dichiara: «Dove può arrivare Marcus Thuram con Inzaghi? Può fare grandi cose. Poi Inzaghi è un allenatore che lavora molto sulla testa e sulla crescita dei suoi giocatori. Non dimentichiamoci mai che la sua prima esperienza, anche ottima, è stata quella di allenare la squadra Primavera della Lazio. L’unica cosa che rimprovero al mio vecchio amico Simone è una: ma lì giocavi un magnifico 4-3-3 perché ti sei così convertito al 3-5-2 poi?». Con questa battuta, legata al sistema tattico messo in atto da Inzaghi con la sua Inter, Plastino conclude il proprio intervento.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.