Presidente Pellegrini, buon compleanno! L’Inter: ‘Fatta la storia’
L’Inter festeggia il compleanno dell’ex presidentissimo Ernesto Pellegrini, che proprio oggi ha compiuto ottantaquattro anni. Indimenticabile la sua Inter dei Record nel 1989. Una figura straordinaria della storia ultra-centenaria della Beneamata.
BUON COMPLEANNO – Ernesto Pellegrini è una figura che ha scritto una pagina indelebile nella storia dell’Inter. Nato a Milano il 14 dicembre 1940 è cresciuto con una passione sconfinata per i colori nerazzurri. Pellegrini ha realizzato il suo sogno più grande nel 1984, diventando il diciassettesimo presidente dell’Inter. Un ruolo che ha ricoperto per 11 anni, regalando ai tifosi momenti indimenticabili.
BACHECA – Sotto la sua guida, l’Inter ha conquistato traguardi storici: lo Scudetto dei Record nella stagione 1988/89, la Supercoppa Italiana e due Coppe UEFA (nel 1991 e nel 1994), consolidando il club tra le grandi potenze del calcio europeo. Nel 2020, a coronamento di una carriera straordinaria, è arrivato un ulteriore riconoscimento: il premio speciale legato alla terza edizione della Hall of Fame nerazzurra, un tributo al suo impatto indelebile sul mondo Inter. Tantissimi auguri a Ernesto Pellegrini che compie oggi 84 anni, da parte di FC Internazionale Milano e di tutti i tifosi interisti! La nostra redazione si aggiunge agli auguri per il dottor Pellegrini, il quale ci ha impreziosito di una sua intervista esclusiva alcuni mesi fa.