Ranocchia è un doppio ex di Inter-Genoa, si trasferì dai rossoblù ai nerazzurri a gennaio 2011. L’ex difensore è in campo al Meazza e ha rilasciato un’intervista a Inter TV.
VINCERE ANCORA – Andrea Ranocchia ha un augurio su Inter-Genoa: «Che partita mi aspetto? Io spero come tutte le ultime, in cui l’Inter farà la partita e cercherà di dominare il gioco. Speriamo si riesca a portare a casa un’altra vittoria. Quanto mi piace che si giochi dal basso? Tantissimo. Una squadra costruita benissimo dalla dirigenza e gestita benissimo dal mister. Si vede che il gruppo è veramente coeso, chiunque gioca lo fa bene. Mi piace lo spirito con cui affrontano le partite, anche sentendo i ragazzi so che la gestione dello spogliatoio è eccezionale».
L’AVVERSARIO – Ranocchia parla di come fermare i due attaccanti Mateo Retegui e Albert Gudmundsson: «Sono giocatori molto bravi. Il Genoa è una buona squadra, allenata molto bene e che esprime un buon calcio. È una squadra che non molla mai come si è visto nelle ultime partite, per fermare questi giocatori deve dominare la gara come ha fatto sempre di recente. Gudmundsson è un po’ più difficile da marcare perché dà meno riferimento, poi spero non ci siano problemi. Ogni partita è a sé, ma credo che non mancherà lo spirito della squadra. Simone Inzaghi è bravissimo a ruotare e dare occasioni a tutti quanti, poi viene ripagato in campo. Lo scheletro dell’Inter è molto forte, con giocatori di esperienza e qualità seppur molto giovani. Non voglio dire che sia un meccanismo perfetto perché la perfezione non esiste, però si capiscono a vicenda in campo: questo è il segreto, secondo me».
Ardian Ismajli è il perno della difesa dell'Empoli. Il suo contratto scade il 30 giugno…
Questa sera a San Siro, il cuore pulsante della storia dell'Inter, si respirerà un'atmosfera di…
L’Inter, nonostante la sconfitta per 1-0 contro il Bayer Leverkusen nell’ultima giornata della fase a…
Pandev torna a parlare della partita persa al novantesimo dall'Inter in Champions League contro il…
Grande attesa a Udine per il ritorno in campo di Alexis Sanchez. Il “Nino Maravilla”,…
La sfida tra Empoli e Torino, valida per l'anticipo della sedicesima giornata di Serie A…