Mondo Inter

Sabatini: «Frattesi ha un ruolo ben preciso all’Inter. Anche se qualcuno dice altro!»

Davide Frattesi ha rappresentato l’asso nella manica dell’Inter nella scorsa stagione. Il centrocampista nerazzurro ha un ruolo preciso nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi, secondo il giornalista Sandro Sabatini.

RITORNO ALLA BASEDavide Frattesi è appena tornato, insieme ai compagni che sono stati impegnati con l’Italia agli ultimi Europei, ad allenarsi insieme ai compagni dell’Inter già presenti ad Appiano Gentile per prepararsi in vista della prossima stagione. Il calciatore azzurro, autore di 8 gol e 7 assist nelle 42 presenze stagionali con i nerazzurri, è pronto a riconfermarsi nella prossima stagione, sperando anche in un maggior minutaggio complessivo.

Sabatini si espone su Frattesi: la collocazione nell’Inter!

RUOLO DEFINITO – Secondo Sandro Sabatini, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, il ruolo di Frattesi nell’Inter è molto chiaro, nonostante siano molte le voci di segno opposto: «Frattesi è il vice-Barella. Il centrocampo dell’Inter è formato da un corridore, un regista e un calciatore che vede prima il gioco. Il corridore, parola con cui mi definisco a un ruolo e non a una sola qualità di un giocatore, può essere Barella o Frattesi. Il regista può essere Çalhanoğlu o Asllani, mentre colui che vede prima il gioco può essere Mkhitaryan o Zielinski. Queste sono le coppie. Gli interisti mi fanno un sacco di contestazioni, ma questa è la situazione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.