Mondo Inter

San Siro, terminato il dibattito pubblico sul progetto del nuovo stadio

La questione relativa al nuovo stadio  di Inter e Milan tiene ormai banco da diverso tempo. Negli scorsi mesi era stato avviato il dibattito pubblico per discutere sul da farsi. Se abbattere il vecchio San Siro e costruire una struttura più moderna o ristrutturare l’edificio già esistente. Oggi si è finalmente concluso il dibattito ed è stata presentata dal dottor Andrea Pillon la relazione finale.

DIBATTITO TERMINATO − Nella giornata di oggi si è finalmente concluso il dibattito pubblico riguardante il progetto del nuovo stadio in zona San Siro. Il dottor Andrea Pillon, che in questi mesi ha coordinato il dibattito, ha presentato la relazione finale, nella quale sono stati analizzati i vari temi toccati. La relazione è stata successivamente inviata alla Commissione Nazionale Dibattito Pubblico, al Comune di Milano e ai due club interessati.

I TEMI TRATTATI − Tutti i temi trattati sono stati suddivisi nel documento in cinque macro-temi principali, e per ognuno dei quali sono stati individuati i pregi e le criticità:

  • le ragioni dell’intervento;
  • le ipotesi di ristrutturazione del Meazza;
  • la sostenibilità economica dell’intervento;
  • l’inclusione e la sostenibilità sociale dell’intervento;
  • la sostenibilità ambientale dell’intervento.

Fonte: Calcio e Finanza

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.