San Siro, terminato il dibattito pubblico sul progetto del nuovo stadio
La questione relativa al nuovo stadio di Inter e Milan tiene ormai banco da diverso tempo. Negli scorsi mesi era stato avviato il dibattito pubblico per discutere sul da farsi. Se abbattere il vecchio San Siro e costruire una struttura più moderna o ristrutturare l’edificio già esistente. Oggi si è finalmente concluso il dibattito ed è stata presentata dal dottor Andrea Pillon la relazione finale.
DIBATTITO TERMINATO − Nella giornata di oggi si è finalmente concluso il dibattito pubblico riguardante il progetto del nuovo stadio in zona San Siro. Il dottor Andrea Pillon, che in questi mesi ha coordinato il dibattito, ha presentato la relazione finale, nella quale sono stati analizzati i vari temi toccati. La relazione è stata successivamente inviata alla Commissione Nazionale Dibattito Pubblico, al Comune di Milano e ai due club interessati.
I TEMI TRATTATI − Tutti i temi trattati sono stati suddivisi nel documento in cinque macro-temi principali, e per ognuno dei quali sono stati individuati i pregi e le criticità:
- le ragioni dell’intervento;
- le ipotesi di ristrutturazione del Meazza;
- la sostenibilità economica dell’intervento;
- l’inclusione e la sostenibilità sociale dell’intervento;
- la sostenibilità ambientale dell’intervento.
Fonte: Calcio e Finanza