Mondo Inter

Satriano: «Empoli, tanta voglia di iniziare e fare gol! Parlato con un ex Inter»

Per Satriano oggi presentazione ufficiale all’Empoli, dopo l’annuncio del suo trasferimento in prestito dall’Inter. L’attaccante uruguayano ha dato le sue prime sensazioni dell’esperienza in Toscana.

NUOVA OPPORTUNITÀ – Dopo la seconda parte della scorsa stagione in prestito al Brest, per Martin Satriano si apre un’esperienza in Serie A. L’attaccante di proprietà dell’Inter, in prestito (vedi articolo), parla dei primi giorni in azzurro: «Dell’Empoli conoscevo che è un grande club, una società che lavora bene. Sono stati tanti i giocatori forti qui, penso che per un giovane faccia bene venire a Empoli. Poi, come attaccante, sono una seconda punta che vuole fare gol e aiutare la squadra. Ho parlato con Matias Vecino prima di arrivare qui, lui ha parlato benissimo di Empoli: è stato un anno e mi ha detto che gli è piaciuta tanto. Mi ha convinto anche lui. Sarebbe la mia prima esperienza in Serie A dall’inizio, ho tanta voglia di iniziare e di fare bene per aiutare l’Empoli in tutto quello che serve. Mi è piaciuto tanto il campionato francese, penso sia di grande livello. Come differenza dalla Serie A c’è più fisico e intensità, qua in Italia si lavora più sulla tattica: può essere più difficile per un attaccante, qui un difensore ti chiude e non ti dà spazi».

DOVE GIOCARE – Satriano parla del ruolo, con la possibilità di fare l’esterno nel 4-3-3: «Per me è uguale. Io sono arrivato qua per aiutare la squadra, certo sono una punta ma posso giocare anche seconda punta o attaccante da solo: non ho problemi. La prima amichevole? Molto bene, penso che siamo una grande squadra. Stiamo lavorando bene ma manca ancora tanto, dobbiamo continuare così. La nazionale? Prima devo pensare qua a Empoli, a fare bene e fare qualche gol. Poi penso che arriverà il momento della nazionale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.