E c’è chi ha il coraggio più di criticarlo (un nome su tutti), ma Alessandro Bastoni è ad oggi uno dei difensori più forti del pianeta. E sul numero di assist spunta un super dato. L’Inter ha in casa un top player.
L’UOMO ASSIST – Bastoni si è ormai consolidato come uno dei migliori giocatori del suo ruolo. Contro lo Sparta Praga, nell’ultima uscita dell’Inter in Champions League, il difensore ha sfoderato un’altra super prestazione, toccando una miriade di palloni e consegnando a Lautaro Martinez l’assist per il gol del decisivo 1-0. Si tratta del quinto passaggio vincente in stagione del braccetto mancino, dopo quelli realizzati contro Lazio, Verona, Napoli e Torino. Insomma, non statistiche banali, visto che si tratta pur sempre di un difensore centrale. Ma a proposito di assist, c’è un dato clamoroso che attesta il livello raggiunto da Bastoni in questi anni.
CONDIZIONI SMAGLIANTI – Nelle ultime cinque edizioni della Champions League, scrive il Corriere dello Sport, Bastoni è stato il difensore centrale in grado di fornire più assist (5). Insomma, un vero top player del ruolo. In questa stagione, si sta ancor più consacrando anche perché atleticamente è encomiabile: con 2074 minuti all’attivo è il giocatore di movimento più impiegato da Simone Inzaghi.
Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia
Con il mercato di gennaio quasi agli sgoccioli, si ri-accendono i riflettori sul futuro di…
Non solo l'Inter su Gianluigi Donnarumma. I nerazzurri hanno sondato la pista per l'estate del…
Il Como dimostra ancora una volta di voler recitare un ruolo da protagonista, non solo…
Adani durante una puntata di "vivaelfutbol" in diretta su Twitch ha analizzato tutte le formazioni…
Da un lato la Champions League, da assoluto protagonista, dall'altro lato invece la Serie A…
Grande impresa dello Spezia, che nel big match della ventitreesima giornata di Serie B supera…