Mondo Inter

Senderos spiega: «Inter, Ndoye è pronto! Italia, con Barella altro ritmo»

Anche Philippe Senderos si prepara al duello degli Europei di questa sera. Intervistato da TuttoSport prima di Svizzera-Italia, l’ex calciatore svizzero si sofferma su alcuni giocatori azzurri dell’Inter e sull’idea mercato Ndoye per il futuro.

PILASTRI – Philippe Senderos, a poche ore da Svizzera-Italia, elogia alcuni elementi della propria Nazionale, tra cui il portiere dell’Inter: «Sommer e Akanji? Stiamo parlando di due top player. Il nostro portiere lo conoscete bene: è stato il migliore della Serie A con l’Inter. Manuel Akanji è un campione. Non a caso è il pilastro difensivo di uno squadrone come il Manchester City. Guai però a sottovalutare Schar e Rodriguez, da anni grandi protagonisti in Premier e Serie A».

DUELLI – Philippe Senderos continua, nell’intervista rilasciata a TuttoSport, elogiando alcuni calciatori dell’Inter impegnati con l’Italia: «Calafiori mi ha impressionato: per noi è un vantaggio la sua squalifica. È cresciuto tanto dall’anno scorso quando giocava col Basilea. Adesso scende in campo con sicurezza da veterano, nonostante sia alle prime apparizioni in Nazionale. Bastoni non è più una sorpresa: gioca da anni a grandi livelli con l’Inter. Ha personalità e qualità. Un giocatore dell’Inter che ruberei? Scelgo Barella. Sa far tutto a centrocampo e pure molto bene. Tatticamente è molto intelligente, sa muovere bene la palla. Quando sta bene, l’Italia gira a un altro ritmo. Il duello chiave di Svizzera-Italia? Per noi è fondamentale Xhaka. Se Granit gioca come sa, possiamo centrare grandi risultati. Mi intriga molto la sfida in mezzo al campo con Barella. Chi riuscirà a prevalere, probabilmente passerà il turno».

IDEA MERCATO – Philippe Senderos termina consigliando all’Inter un acquisto per il futuro: «Dan Ndoye pronto per un grande club come l’Inter? Assolutamente si. Ha fatto enormi progressi in questa stagione, diventando con Thiago Motta un pilastro del Bologna arrivato in Champions. Non era semplice giungere in un campionato difficile come quello italiano e fare subito bene. Dan ci è riuscito e ha fatto un bel salto di qualità. Sono sicuro che avrà grandi offerte questa estate».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.