Mondo Inter

Senderos spiega: «Inter, Ndoye è pronto! Italia, con Barella altro ritmo»

Condividi

Anche Philippe Senderos si prepara al duello degli Europei di questa sera. Intervistato da TuttoSport prima di Svizzera-Italia, l’ex calciatore svizzero si sofferma su alcuni giocatori azzurri dell’Inter e sull’idea mercato Ndoye per il futuro.

PILASTRI – Philippe Senderos, a poche ore da Svizzera-Italia, elogia alcuni elementi della propria Nazionale, tra cui il portiere dell’Inter: «Sommer e Akanji? Stiamo parlando di due top player. Il nostro portiere lo conoscete bene: è stato il migliore della Serie A con l’Inter. Manuel Akanji è un campione. Non a caso è il pilastro difensivo di uno squadrone come il Manchester City. Guai però a sottovalutare Schar e Rodriguez, da anni grandi protagonisti in Premier e Serie A».

DUELLI – Philippe Senderos continua, nell’intervista rilasciata a TuttoSport, elogiando alcuni calciatori dell’Inter impegnati con l’Italia: «Calafiori mi ha impressionato: per noi è un vantaggio la sua squalifica. È cresciuto tanto dall’anno scorso quando giocava col Basilea. Adesso scende in campo con sicurezza da veterano, nonostante sia alle prime apparizioni in Nazionale. Bastoni non è più una sorpresa: gioca da anni a grandi livelli con l’Inter. Ha personalità e qualità. Un giocatore dell’Inter che ruberei? Scelgo Barella. Sa far tutto a centrocampo e pure molto bene. Tatticamente è molto intelligente, sa muovere bene la palla. Quando sta bene, l’Italia gira a un altro ritmo. Il duello chiave di Svizzera-Italia? Per noi è fondamentale Xhaka. Se Granit gioca come sa, possiamo centrare grandi risultati. Mi intriga molto la sfida in mezzo al campo con Barella. Chi riuscirà a prevalere, probabilmente passerà il turno».

IDEA MERCATO – Philippe Senderos termina consigliando all’Inter un acquisto per il futuro: «Dan Ndoye pronto per un grande club come l’Inter? Assolutamente si. Ha fatto enormi progressi in questa stagione, diventando con Thiago Motta un pilastro del Bologna arrivato in Champions. Non era semplice giungere in un campionato difficile come quello italiano e fare subito bene. Dan ci è riuscito e ha fatto un bel salto di qualità. Sono sicuro che avrà grandi offerte questa estate».

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Coppa Italia 2024-2025, le date dall’inizio fino alla finale di maggio!

Il calendario della Serie A 2024-2025 uscirà domani, ma la Lega ha comunque anticipato orari…

3 Luglio 2024 - 12:30

Calendario Serie A 2024-2025, una novità alle ultime due giornate!

Il calendario della Serie A verrà pubblicato domani, ma oggi sono già disponibili gli orari…

3 Luglio 2024 - 12:12

Calendario Serie A 2024-2025, tutti i giorni e gli orari di gara

Domani la Lega Serie A presenterà il calendario del prossimo campionato. Contestualmente è possibile sapere…

3 Luglio 2024 - 11:59

Palmeri: «Montella ha tratto il meglio senza Calhanoglu. Miracolo»

La Turchia ha vinto in maniera sorprendente per 2-1 contro l'Austria, anche senza Hakan Calhanoglu.…

3 Luglio 2024 - 11:36

Inter, Buchanan rompe il gioco delle coppie: cosa cambia per Inzaghi

Doccia fredda in casa Inter a casa dello stop di Buchanan, che costringe Inzaghi a…

3 Luglio 2024 - 11:22

Calhanoglu conferma: «Resto all’Inter perché mi trovo bene!»

La posizione di Hakan Calhanoglu è chiara, più che chiara. Il calciatore dopo Austria-Turchia ha…

3 Luglio 2024 - 11:19