Quest’oggi si riunisce l’Assemblea di Lega per prendere una decisione sui diritti TV della Serie A. Le informazioni del Corriere dello Sport legate anche all’Inter.
DIRITTI TV – Quella di oggi sarà una giornata decisiva sul piano dei diritti TV della Serie A. Le offerte di Dazn e Sky ammontano a 900 milioni di euro. E i club sono chiamati a decidere, nel corso dell’Assemblea di Lega in programma oggi, se confermare anche nel prossimo quinquennio lo schema attuale o rifiutare. Perché si verifichi questo secondo scenario bastano solo sette voti contrari. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, Napoli, Fiorentina, Salernitana, Bologna, Juventus, Roma e Milan, sono propensi a opporsi all’assegnazione. Anche l’Inter sarà chiamata a votare nell’Assemblea di Lega, che proverà a trovare un’accordo. Per chiudere positivamente la pratica diritti tv servono 14 voti favorevoli. Se questo non dovesse accadere, si potrebbe puntare sul canale e sui potenziali partner, le cui offerte verranno eventualmente esaminate. Il quotidiano sportivo spiega, infatti, che se le proposte delle televisione verranno oggi rifiutate, nel corso dell’Assemblea della Lega Serie A il notaio Calafiori procederà con l’apertura delle buste. Fra i nomi degli offerenti per il canale, oltre a Carlyle, Pif, Advent, c’è anche quello di Oaktree. Fondo americano che ha finanziato il prestito al Presidente dell’Inter Steven Zhang.
Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Si conclude un'altra seduta d'allenamento per i nerazzurri di Simone Inzaghi. Ormai certa l'assenza di…
In occasione di Lazio-Inter Marco Baroni potrebbe sfruttare l'effetto sorpresa contro Simone Inzaghi. L'allenatore biancoceleste…
Incredibile quanto sta succedendo nelle ultime ore all'interno della curva dell'Inter. Il PM ha ordinato…
Thuram in cima alla classifica marcatori nerazzurra non è una novità ma le reti stagionali…
Antonio Conte si dice soddisfatto del lavoro fatto con il Napoli sino ad ora e…