Serie A, 3 in lizza per il miglior portiere dell’anno: smacco Sommer!
La Serie A ha annunciato la candidatura sui tre porti migliori dell’ultima stagione 2023-24 e clamorosamente manca Sommer dell’Inter.
ESCLUSO − La Serie A annuncia i tre candidati per il premio di miglior portiere della stagione 2023-24 e appunto non c’è Yann Sommer. Clamorosa e assurda esclusione per il portiere dell’Inter, che ha appena vinto lo scudetto con cinque turni di anticipo. Sommer è stato colui che ha subito meno reti in questa stagione, appena diciannove con altrettanti clean sheet, ma la Lega Serie A lo ha paradossalmente escluso dalla lista dei tre. Decisione sicuramente incredibile e incomprensibile.
Serie A, i tre candidati come miglior portiere della stagione
IN LIZZA − I tre portieri candidati sono: Wojciech Szczęsny, Michele Di Gregorio e Marco Carnesecchi. Dunque, il portiere dell’Inter campione d’Italia, Sommer, è stato escluso e a lui sono stati preferiti i portieri rispettivamente di Juventus, Monza e Atalanta. Tutti e tre hanno numeri decisamente inferiori a quelli del portiere della Nazionale svizzera. Szczęsny ha subito 30 gol e realizzato 15 clean sheet; Di Gregorio con 35 gol subiti e 14 clean sheet e infince Carnesecchi ha subito 27 gol e ha ottenuto solo 8 clean sheet.