Mondo Inter

Skriniar: «Prima dopo l’Inter, soddisfatto. Infortunio? Vi spiego»

Condividi

Milan Skriniar ha appena terminato la sua prima stagione al PSG dopo l’addio all’Inter. Una stagione che, a livello personale, non può definirsi particolarmente soddisfacente. A Sport Aktuality, però, il difensore si ritiene soddisfatto e spiega quanto abbia inciso l’infortunio alla caviglia.

NUOVA SQUADRA – Milan Skriniar ha sicuramente fatto discutere parecchio lo scorso anno con la sua decisione di lasciare l’Inter a parametro zero e raggiungere il PSG che lo ha praticamente ricoperto d’oro. Il difensore slovacco ha avuto una stagione di alti e bassi: titolare nella prima parte, ultima delle riserve nella seconda parte, considerando anche il lungo infortunio alla caviglia sofferto nel mese di dicembre, che lo ha di fatto tenuto fuori fino a febbraio. E proprio di questo ha voluto parlare lo slovacco.

STAGIONE DOUBLE FACE – Milan Skriniar, che già con l’Inter la scorsa stagione era stato fuori a lungo per problemi fisici, traccia questo bilancio della sua stagione: «Dividerei questa stagione in due, prima e dopo l’infortunio. Quando stavo bene ero uno dei più impiegati ed era bellissimo. Poi l’infrtunio mi ha rallentato. Nella seconda parte ho giocato meno anche a causa dell’infortunio, anche se non è l’unico motivo per cui non ho più giocato. Mi dispiace perché in Champions League ero pronto, ma l’allenatore ha scelto altri ed è una cosa che rispetto. Anche questo è il calcio».

Skriniar, soddisfazione dopo l’Inter: l’esperienza al PSG

SODDISFATTO – In ogni caso, alla prima stagione dopo aver lasciato l’Inter, Milan Skriniar si ritiene comunque soddisfatto di quanto conquistato in campo: «Quando guardo la stagione nella sua interezza posso dirmi soddisfatto. È la prima in una nuova squadra, oltre al minutaggio posso dire che abbiamo vinto tre trofei e quindi posso ritenermi felice. Certo, in Champions League avrebbe potuto andare meglio perché eravamo tra i favoriti. Ma abbiamo vinto altri tre trofei e adesso non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione».

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Milito consacra Carboni: «Può diventare un campione! Aspettative Inter»

Diego Milito esprime alcune previsioni sull'Inter, soffermandosi ovviamente sui due connazionali argentini, Lautaro Martinez e…

7 Luglio 2024 - 20:33

Arnautovic solenne: «Finisce l’Europeo ma non l’orgoglio dell’Austria!»

L'Austria di Marko Arnautovic si è fermata agli ottavi di finale degli Europei. L'attaccante dell'Inter…

7 Luglio 2024 - 20:01

Frey fiducioso: «L’Inter ha il personaggio più importante del calcio!»

Il grande ex nerazzurro Sebastian Frey si è soffermato sulla situazione dell'Inter dopo il subentro…

7 Luglio 2024 - 19:35

Gudmundsson aspetta l’Inter, ma non per sempre. Concorrenza in Serie A – Sky

Gudmundsson si trova al centro di un intreccio di mercato che coinvolge alcune delle principali…

7 Luglio 2024 - 19:05

Calhanoglu: «Rilassati dopo il gol del vantaggio! Orgoglioso della Turchia»

Calhanoglu è tornato a parlare dell'eliminazione della Turchia da Euro2024, lo ha fatto in un'intervista…

7 Luglio 2024 - 18:24

Kim-Inter, ritorno di fiamma? I costi dell’eventuale operazione

Kim Min-jae ritorna nei radar dell'Inter, alla ricerca di un difensore mancino. Tuttavia i potenziali…

7 Luglio 2024 - 17:52