Salernitana-Spezia, altra gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia è terminata sul punteggio di 4-3 dopo i calci di rigore. Gran protagonista della partita Edoardo Soleri, ma ancor di più Dia che realizza una doppietta e poi un gol anche ai calci di rigore, dove ha trionfato la squadra allenata da Giovanni Martusciello.
GRANDI EMOZIONI – In una serata ricca di emozioni e colpi di scena, la Salernitana ha dimostrato il carattere necessario per proseguire la sua avventura in Coppa Italia, ribaltando una partita che sembrava compromessa e ottenendo la qualificazione ai sedicesimi di finale. Lo Spezia, avanti 3-2 fino a pochi minuti dal termine, ha visto sfumare la vittoria nei minuti di recupero, per poi arrendersi ai calci di rigore. La partita, disputata all’Arechi, si è accesa già nel primo tempo, con entrambe le squadre intenzionate a imporsi. La Salernitana, guidata da Luca D’Angelo, ha cercato di prendere il controllo del match fin dai primi minuti, ma è stato lo Spezia a trovare il vantaggio grazie alla rete di Candelari al 43′. Ma il colpo di scena era dietro l’angolo: appena due minuti dopo, Edoardo Soleri, ex attaccante del Palermo, ha raddoppiato per lo Spezia al 45′, chiudendo un gran primo tempo.
RIBALTONE – La ripresa ha visto una Salernitana determinata a rientrare in partita. Al 53′, i granata hanno accorciato le distanze, riaccendendo le speranze del pubblico di casa. Lo Spezia, però, non si è lasciato intimorire e al 59′ ha trovato ancora una volta la via del gol con Soleri, autore di una doppietta, portando il punteggio sul 3-1. Sembrava una gara chiusa, ma la Salernitana ha dimostrato un incredibile spirito combattivo. Al 78′, Boulaye Dia ha realizzato il rigore del 2-3, riaprendo la partita. Con lo Spezia ormai arroccato in difesa e pronto a festeggiare il passaggio del turno, Dia ha trovato il gol del pareggio al 93′, facendo esplodere l’Arechi e trascinando la partita ai calci di rigore dove i padroni di casa hanno trionfato grazie all’errore di Nagy.
Gol: 43′ Candelari (S), 45′ e 59′ Soleri (S), 53′ Kallon (S), 68′ (Su rigore) e 93′ Dia (S)
Inter-Udinese Primavera 0-0 al 45'. Al Konami Centre, la partita valida per la sedicesima giornata…
Bijol è uno dei nomi seguiti dall'Inter per rafforzare il proprio reparto arretrato. Sullo sloveno,…
Bastoni ormai non è più solo un difensore, ma un giocatore capace di incidere a…
Inter-Udinese Primavera è la partita valida per la sedicesima giornata di campionato. I nerazzurri cercano…
Juventus-Cagliari, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è finita 4-0 a…
Alle ore 14.30 ha inizio la partita tra Inter e Udinese Primavera. Sarà la sedicesima…