Agresti esalta Zhang: «Ha aperto un ciclo vincente, bisogna riconoscerlo»
Il giornalista Stefano Agresti ha commentato le recenti novità legate al rifinanziamento del debito che Steven Zhang otterrà da Pimco. Non è mancato anche un invito a non sottovalutare gli effetti della sua gestione sui trionfi dell’Inter.
LE SUE PAROLE – Intervenuto a Radio Sportiva, il giornalista Stefano Agresti ha sollecitato i tifosi nerazzurri ad assumere un giudizio più informato e completo in merito alla bontà della gestione Steven Zhang da Presidente dell’Inter. Dal suo punto di vista, infatti, la notizia del rifinanziamento che il patron nerazzurro otterrà da Pimco non deve essere vista in maniera negativa, bensì come un elemento ora necessario nel percorso di Zhang alla guida dell’Inter: «I soldi del finanziamento saranno utilizzati per chiudere i rapporti con Oaktree. Così l’Inter potrà concentrarsi sul futuro».
LA REALTÀ – Le parole di Agresti sono strettamente collegate a un suo giudizio positivo circa il cammino intrapreso da Zhang al timone della squadra nerazzurra. Durante il periodo della sua presidenza, infatti, la compagine meneghina ha conquistato 7 trofei e raggiunto due finali delle competizioni europee. È su queste basi che il giornalista ha potuto affermare: «Steven ha aperto un ciclo vincente. I tifosi interisti lo riconosceranno». Una dimostrazione, quella che può evincersi dalle sue parole, di una convinzione circa la bontà del percorso avviato dall’imprenditore cinese in vista del raggiungimento di nuovi obiettivi da numero uno del club interista.