Mondo Inter

Stramaccioni contesta: «Barella non ha mai giocato da trequartista. Esito scontato»

Andrea Stramaccioni è intervenuto sul tema della sconfitta dell’Italia contro la Svizzera, agli Europei, concentrandosi sulla singolare collocazione di Nicolò Barella nell’11 titolare.

LA SCELTAAndrea Stramaccioni si è espresso ai microfoni di Rai Sport in merito alle possibili ragioni della sconfitta dell’Italia contro la Svizzera negli ottavi di finale degli Europei, con una particolare attenzione posta alla posizione di Barella nel rettangolo di gioco. In particolare, l’ex allenatore ha così commentato le sue perplessità sul ruolo dell’interista nella Nazionale: «Spalletti ha sostituito Barella perché da trequartista non funziona, ma Barella non ha mai fatto il trequartista all’Inter. L’impressione è che il ct abbia cambiato più volte modulo perché non ha trovato qualcosa di suo gradimento».

Stramaccioni sulla confusione generale dell’Italia: molti dubbi e nessuna certezza, a prescindere da Barella!

PROBLEMA IDENTITÀ – A proposito dei problemi più generali della Nazionale italiana, Stramaccioni ha posto l’accento sull’assenza di un elemento che rappresenta la base essenziale per poter pensare di recitare un ruolo da protagonista agli Europei: «Spalletti non è riuscito a trovare l’abito su misura per le caratteristiche dei giocatori dell’Italia, non avendo trovato l’identità adatta. È sembrato che il commissario tecnico sia corso dietro le caratteristiche dei giocatori, mentre invece deve essere lui a inseguire la sua idea di calcio». Le sue parole si inseriscono in un contesto nel quale il commissario tecnico Luciano Spalletti ha già dichiarato di voler restare al timone della Nazionale, convinto di poter trovare quella chiave di volta necessaria per rilanciare le ambizioni dell’Italia in vista delle prossime competizioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.