Stramaccioni ha parlato a tutto tondo di varie questioni legate all’Inter, tra cui di Lautaro Martinez e dell’ex nerazzurro Mateo Kovacic. Le sue considerazioni
MIGLIORAMENTI − Intervenuto sul podcast Ultimo Uomo, Andrea Stramaccioni ha parlato così del Toro: «Lautaro Martinez? L’ho ritrovato cresciutissimo, i giocatori mi piace vederli dal vivo. Maturo, consapevole del suo ruolo, più leader. Come tutti gli argentini post Mondiale è ritornato con un’energia positiva importante. Bravo a farsi trovare sempre pronto con la Nazionale, soprattutto in finale. Ha contribuito al risultato finale. Per l’Inter è un giocatore importante. Dopo Bologna, ha parlato da vero leader. Migliorare? Il suo profilo migliore è questa sua capacità in area di finalizzare con entrambi i piedi, deve migliorare nel cucire il gioco quando la tua squadra gioca lontana dalla porta. È bravo ma può fare meglio, deve continuare a migliorare. Ma è già un profilo in grande crescita».
RAMMARICO − Poi Stramaccioni ripensa a Kovacic: «Per me è un giocatore fortissimo, ma anche un ragazzo d’oro in campo e fuori. Ci siamo sentiti durante il Mondiale. È una bella storia, ma anche un rammarico per l’Inter. Noi cercavamo un terzino destro che potesse rappresentare il post Zanetti e Maicon, la società seguiva Vrsaljko. Io andai a vedere la squadra dal vivo, chiamai poi Moratti e Branca e io gli dissi “C’è un alieno da prendere, Brozovic era bravo già, ma qui c’è un ragazzo che salta l’uomo a centrocampo”. Il presidente lo vide, si fece mandare delle immagini. Si innamorò e lo acquistò in meno di una settimana. Kovacic sa questa storia e siamo legati. Purtroppo, è stato venduto troppo presto, perché stiamo parlando di un giocatore che ha fatto Real Madrid e Chelsea. Magari l’Inter poteva avere oggi un centrocampo con Brozovic e Kovacic».
L'Inter Primavera vince contro l'Atalanta con il risultato di 3-0. Venturini è il migliore in…
Dopo un primo tempo scoppiettante per l’Inter, nella ripresa gli ospiti chiudono con Spinaccé e…
La situazione di Francesco Acerbi ha fatto suonare il campanello d'allarme in casa Inter, con…
L'Inter oggi se la vedrà in trasferta contro l'Atalanta nel Campionato Primavera 1. Segui l'evento…
È appena terminato il primo tempo di Atalanta-Inter Primavera (segui QUI il nostro live). Uno-duo…
Jonathan Tah era uno dei nomi cercati dall'Inter per la difesa. Disponibile a parametro zero…