Il fantasma di Inter-Bologna torna a fare visita ai nerazzurri anche quest’anno. Il calendario di Supercoppa Italiana gioca uno strano scherzo del destino.
DESTINO – Inter-Bologna e rinvio sembrano ormai andare a braccetto. Per uno scherzo del destino o, piuttosto, per una sgradevole fatalità, anche quest’anno la sfida di Serie A fra la squadra di Simone Inzaghi e quella dei rossoblù dovrà essere rimandata. Proprio come accadde due anni fa, quando il posticipo costò davvero caro ai nerazzurri. Mentre nel 2022, precisamente il 6 gennaio, la causa dello spostamento (al 27 aprile) del match fu dovuta al focolaio di Covid che aveva colpito la squadra bolognese, allora allenata da Siniša Mihajlović, questa volta il motivo è da riscontrare nel calendario della Supercoppa Italiana, appena reso noto.
RINVIO – Inter-Bologna di campionato è in programma il weekend del 4-5 gennaio, ma sarà impossibile da disputare per i nerazzurri, che saranno impegnati giovedì 2 nella sfida di Supercoppa Italiana contro l’Atalanta. Lo stesso varrà per Atalanta-Juventus e Como-Milan, le altre sfide della diciannovesima giornata di Serie A in cui dovrebbero essere impegnate le altre tre partecipanti alla Final Four della competizione. Il destino vuole che, tra le moltissime partite di campionato nerazzurre calendarizzate, sia proprio Inter-Bologna a dover essere rinviata, probabilmente nelle settimane successive, sempre tra gennaio e febbraio.
FINALE – La speranza, ovviamente, è che il finale della storia sia completamente diverso da quello vissuto nel 2022, quando il match posticipato al Dall’Ara vide i nerazzurri uscire sconfitti anche a causa di un errore indimenticabile del portiere Ionut Radu. Fu quello il primo passo falso che condusse successivamente il Milan alla conquista dello scudetto, fino ad allora destinato a finire sul petto degli interisti. In quell’Inter-Bologna andò in gol per i rossoblù anche Marko Arnautovic, attualmente in maglia nerazzurra. A distanza di anni qualcosa è cambiato e il rinvio causato dalla Supercoppa Italiana dovrebbe ormai fare meno paura, anche se l’ombra della ‘maledizione’ resta.
L'Inter giocherà contro il Verona sabato 23 novembre alle ore 15. La squadra di Simone…
L'Inter attende l'impegno con il Verona per mettere pressione al Napoli. Hakan Calhanoglu non ci…
L'Inter questo weekend affronterà il Verona allo stadio Bentegodi. Sabato non sarà decisiva come l'anno…
Fabio Ravezzani cerca di dare una spiegazione al basso minutaggio di Mehdi Taremi e Piotr…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Nel weekend anche l'Inter Primavera tornerà in campo per disputare la partita contro il Cesena.…