Nazionali

Svizzera-Italia, Sommer come all’Inter: trionfa e vola al turno successivo

La Svizzera di Yann Sommer continua a sorprendere agli Europei 2024, avanzando ai quarti di finale con una vittoria convincente per 2-0 contro l’Italia.

AL TURNO SUCCESSIVO – Una prestazione impeccabile del portiere elvetico, che ha replicato la solidità difensiva già mostrata nella sua ultima stagione all’Inter, dove ha contribuito in maniera determinante alla vittoria del campionato grazie a numerosi clean sheet. In un match che ha visto la Svizzera dominare dal primo all’ultimo minuto, Sommer si è dimostrato ancora una volta una vera e propria sicurezza. Anche se poco impegnato dagli azzurri se non dal proprio difensore che rischia un clamoroso autogol colpendo il palo.

Sommer unico dell’Inter ad andare avanti

UNICO NERAZZURROYann Sommer, che quest’anno ha brillato tra i pali dell’Inter, è l’unico tra i nerazzurri in campo questa sera a poter continuare il suo percorso a Euro 2024. La sua leadership e la sua esperienza sono state fondamentali per mantenere la Svizzera compatta e ordinata, replicando le prestazioni che lo hanno reso uno dei migliori portieri della Serie A nella scorsa stagione. Con questa solida prestazione, Sommer e la Svizzera si preparano ad affrontare i quarti di finale con grande fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. Per Sommer, l’obiettivo è chiaro: continuare a chiudere la porta agli avversari.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.