Sylvinho ricorda: «All’Inter con Mancini bella esperienza. Imparato tanto!»
Sylvinho riporta alla mente i ricordi del passato legati all’Inter e Mancini. Di seguito le parole rilasciate dal CT dell’Albania a un giorno di distanza dall’esordio agli Europei contro l’Italia.
LEGAME – L’Albania di Sylvinho sarà la prima squadra di Euro 2024 a sfidare l’Italia di Luciano Spalletti e campione in carica con l’ex CT Roberto Mancini. L’allenatore brasiliano conosce bene l’ultimo condottiero azzurro che ha lasciato il posto mesi fa all’ex Napoli. Intercettato in Germania dai giornalisti di Sky Sport 24, Sylvinho ricorda alcuni momenti del passato che lo hanno legato a Mancini, non solo con l’Italia ma anche con l’Inter. Dal 2014 al 2016, infatti, l’attuale allenatore dell’Albania svolse il ruolo di collaboratore tecnico sulla panchina nerazzurra.
Sylvinho, prima di Italia-Albania spazio anche… all’Inter!
RICORDI – Alla vigilia di Italia-Albania il CT Sylvinho racconta: «Cosa mi porto dall’esperienza di vice allenatore di Mancini? Io e Roberto Mancini abbiamo parlato l’ultima volta sei mesi fa. C’è certamente rispetto ma anche lui è impegnato col lavoro. È il campione in carica e nel 2021 loro hanno fatto un bellissimo lavoro. L’Italia ha grandissimi calciatori. Io in Italia ho imparato tantissimo, è stata un’esperienza molto bella con Mancini all’Inter e dopo a Coverciano, il campionato, la tattica. Tutto davvero molto bello. L’Italia mi ha fatto scoprire tante cose e io ringrazio Mancini, la società, Coverciano. Il calcio italiano è bello da giocare e si impara tantissimo».