Mondo Inter

Taremi può diventare comunitario, ma per l’Inter c’è un intoppo – TS

Ieri è uscita la notizia di Taremi che ha avviato le pratiche per diventare comunitario, sfruttando gli anni di militanza in Portogallo. Ma per l’Inter, stando a Tuttosport, c’è una situazione da valutare.

IL PRIMO ACQUISTOMehdi Taremi è, assieme a Piotr Zielinski, uno dei due rinforzi a parametro zero per l’Inter 2024-2025 solo da ufficializzare. Con l’attaccante iraniano che, in attesa di entrare a far parte del gruppo di Simone Inzaghi, ha avviato le pratiche per diventare comunitario. L’iter è già avanzato, perché ha già ottenuto il permesso di soggiorno permanente per il Portogallo. Ma c’è di più: i cinque anni lusitani (prima del Porto era al Rio Ave, dal 2019) permettono ora a Taremi di accedere alla domanda per diventare cittadino portoghese.

INTOPPO BUROCRATICO – In questa notizia, a differenza di quanto raccontato ieri, per l’Inter può esserci un minimo ritardo. Non certo nel tesseramento di Taremi, ormai già definito, quanto nel suo status. Il percorso per diventare comunitario non è una questione di giorni, perciò c’è la possibilità concreta (evidenziata da Tuttosport oggi in edicola) che a luglio sia ancora extracomunitario. L’Inter quindi dovrà tesserare Taremi come tale, liberando lo slot solo nel momento in cui sarà a tutti gli effetti cittadino portoghese.

Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.