Taremi subito titolare? Inzaghi a lavoro con il suo nuovo attaccante – CdS
Taremi per l’Inter di Simone Inzaghi potrebbe ben presto essere il più prezioso nell’immediato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’attaccante si è messo subito a lavoro per preparare la nuova stagione e si candida per una maglia ad titolare già per la prima sfida di campionato contro il Genoa.
SUBITO DISPONIBILE – La ripresa della preparazione ad Appiano Gentile ha visto Mehdi Taremi come uno dei pochi giocatori a disposizione di Inzaghi. Con Correa, Satriano e Salcedo destinati a partire dopo i rispettivi prestiti, l’ex-Porto rimane l’unico “vero” attaccante a disposizione del tecnico piacentino. Questa situazione durerà per un paio di settimane: Arnautovic rientrerà il 26 luglio, Thuram il 3 agosto e Lautaro Martinez addirittura l’8 agosto. Con questi tempi di rientro, è chiaro che Taremi sarà la punta più rodata per la prima di campionato, fissata per il 17 agosto. Lautaro Martinez, con meno di 10 giorni di allenamento dopo le vacanze, potrebbe al massimo accomodarsi in panchina, lasciando il posto da titolare all’iraniano. Inzaghi avrà quindi tutto il tempo per decidere e preparare Taremi per il debutto.
Taremi co-titolare in attacco! I numeri sono dalla sua parte
CIFRE NON CASUALI – L’importanza di Taremi è sottolineata già dai suoi numeri. Al Porto ha messo a segno 182 presenze, 91 gol e 47 assist. Anche in Champions League l’iraniano ha dimostrato il suo valore, con 10 gol in 26 presenze. Questi numeri testimoniano l’efficacia dell’attaccante non solo a livello nazionale ma anche europeo, un aspetto su cui Inzaghi intende fare affidamento per portare l’Inter il più lontano possibile. Sebbene la coppia titolare sia destinata ad essere formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, Taremi avrà il compito cruciale di sostituire efficacemente uno dei due quando necessario. La sua esperienza e il suo fiuto del gol saranno fondamentali per mantenere alto il livello offensivo della squadra.
Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno