Mondo Inter

Teotino: «Blocco Inter imputato agli Europei. La verità è un’altra!»

Nell’analizzare la prestazione dell’Italia contro la Francia, Gianfranco Teotino torna alla brutta parentesi degli Europei. Il giornalista spiega perché la condizione atletica del blocco Inter non fosse il vero problema della squadra di Luciano Spalletti.

GAMBE – Alla fine degli Europei in molti hanno puntato il dito contro i nerazzurri di Luciano Spalletti, che non sono riusciti a rendere al meglio con l’Italia. La colpa è stata attribuita all’Inter, rea di aver scaricato troppo i calciatori nel corso della stagione. Gianfranco Teotino, intervenuto su Sky Sport 24, fa luce sulla questione, spiegando: «Pensare che agli Europei fosse solo un problema di testa secondo me sarebbe un errore. Per me c’era anche un problema di gambe. La condizione atletica con cui la Nazionale italiana si è presentata agli Europei era veramente deficitaria. E questa è la colpa più che grande che io do, non tanto a Luciano Spalletti, quanto al suo staff. I giocatori dell’Inter agli Europei erano tutti sotto. Verrebbe da dire “Per forza!”, visto che l’Inter ha fatto quel campionato».

Il vero problema dell’Italia? Non è l’Inter!

LA VERITÀ – Di seguito il punto di vista di Gianfranco Teotino sull’Italia e sulla condizione dei giocatori dell’Inter: «Invece no, perché Lautaro Martinez è andato in Copa America ed è stato il miglior giocatore della competizione. Calhanoglu ha fatto benissimo con la Turchia. Quindi altri giocatori dell’Inter sono stati ricondizionati al punto giusto dopo la fine della stagione, nelle settimane che hanno preceduto gli Europei. Per cui sottolineo quanto per l’Italia ci fosse anche un problema di condizione atletica. che in questo momento non c’è e si è visto. Ho visto i giocatori correre di più ma erano anche messi meglio in campo, con la Francia che lasciava molti spazi, I miei migliori tre di Francia-Italia? Sicuramente Frattesi, Dimarco e Tonali. Avrei dato un otto in pagella. Forse a Frattesi anche otto e mezzo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.