Mondo Inter

Teotino: «Difficile la cessione dell’Inter prima del 2027. Il motivo»

La situazione economica dell’Inter non è delle migliori e questo lo sappiamo. Gianfranco Teotino chiarisce il caso su Sky Sport intorno a Steven Zhang, Pimco e Oaktree.

SVILUPPI – Pimco, Oaktree e Steven Zhang stanno provando a trovare un’intesa per il futuro dell’Inter. Gianfranco Teotino spiega molto bene cosa non va: «I cinesi riescono ad arrivare fino alla fine. Sanno che l’escussione del pegno di Oaktree avrebbe una serie di controindicazioni per Oaktree stessa. Ad esempio i bilanci con forte indebitamento. Ci sono nuove scadenze nei prossimi anni a cui qualsiasi tipo di proprietà dovrà far fronte. Sono assolutamente impegnative, dovranno essere capitalizzate le perdite dei 3 anni precedenti. Prima era stata sospesa per gli aiuti Covid negli anni 2020-2021-2022. Dal 2025 dovrà essere fatta questa ricapitalizzazione. C’è un bond anche da 415 milioni che l’Inter ha emesso nel 2022 e scade nel 2027. Se la società fosse ceduta prima del 2027 basterebbe un solo creditore che richieda la restituzione di quel prestito fatto attraverso il bond e l’Inter dovrebbe ripagare i 415 milioni. I nuovi proprietari dovrebbero versare questi soldi. Non c’è molto interesse quindi per un nuovo proprietario, nonostante i risultati sul campo e la forza europea. Non c’è nessun interesse per un terzo. Zhang starà lavorando per ridurre i tassi d’interesse».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.