Teotino: «L’Inter dovrebbe guardare più al centrale di difesa. Un rischio!»
Gianfranco Teotino ha espresso il suo punto di vista in merito alla situazione del reparto arretrato dell’Inter, ponendo l’accento su un tema meno dibattuto in questi mesi.
IL RAGIONAMENTO – L’Inter è alle prese, in questo calciomercato estivo, con il nodo rappresentato dalla ricerca di un braccetto sinistro che possa rappresentare una valida alternativa ad Alessandro Bastoni. Ciò nonostante, secondo quanto espresso dal giornalista Gianfranco Teotino a Radio Sportiva, l’attenzione dei nerazzurri dovrebbe concentrarsi maggiormente su un altro aspetto relativo alla sua difesa: «Per quanto riguarda i difensori centrali, il problema è che l’Inter ha un pacchetto di difensori centrali un po’ a rischio. Acerbi ha un’età importante e anche nella scorsa stagione ha avuto dei problemi, mentre De Vrij è un altro che ha una fragilità muscolare che lo porta spesso a infortunarsi. Secondo me, va rinfrescato quel settore lì prima di concentrarsi sugli esterni».
L’Inter e il tema esterni: la visione di Teotino!
BATTERIA DEGLI ESTERNI – A proposito della situazione relativa agli esterni di destra, Teotino ha escluso che l’Inter abbia la necessità di investire nel reparto, pur sottolineando uno scenario in mutamento nelle prossime stagioni: «Non penso che Dumfries sia un giocatore più difensivo che offensivo. Quanto parte mette in difficoltà gli avversari grazie alla sua gamba che gli consente di superare gli avversari. Penso che l’Inter sia abbastanza coperta, anche se Darmian più si va avanti più rende meglio da braccetto che da esterno».