Thuram, Deschamps nota le differenze: «Cresciuto con l’Inter, con noi timido!»
Thuram non ha brillato nemmeno nella sfida tra la Francia e il Belgio, vinta dalla Nazionale di Deschamps grazie ad una fortunosa autorete di Vertonghen che vale i quarti di finale di Euro 2024, dove affronterà la vincente di Portogallo-Slovenia. Il Commissario Tecnico francese ha parlato dell’attaccante dell’Inter a Sky Sport
IN OMBRA – Marcus Thuram non sta impressionando in Germania dove sta disputando Euro 2024, ma un po’ come tutta la Francia. La Nazionale di Didier Deschamps è arrivata ai quarti battendo il Belgio di Romelu Lukaku al 90′ e solo grazie ad un tiro di Kolo Muani deviato da Jan Vertonghen. I francesi finora non hanno ancora messo a segno un gol su azione: all’attivo una rete dagli undici metri realizzata da Kylian Mbappé e due autoreti.
LIMITI – Tornando a Thuram, Deschamps lo ha sostituito nel secondo tempo proprio a favore di Kolo Muani, rivelatosi poi decisivo. Il Commissario Tecnico francese, stuzzicato sulle confessioni di Lilian Thuram, sottolinea quanto la crescita dell’attaccante sia stata esponenziale all’Inter mentre con la Francia non si è ancora verificato un cambio passo.
Thuram non brilla con la Francia: Deschamps coccola l’attaccante dell’Inter ma nello stesso tempo cerca di motivarlo a fare di più
QUALITÀ – Thuram, che gioca in coppia con Mbappé, secondo Deschamps è ancora troppo timido con la maglia della Francia: «Thuram e Mbappé? C’era anche Griezmann che era alto sulla fascia destra. Marcus (Thuram, ndr) può fare meglio, è cresciuto tantissimo con l’Inter. Con noi ha le stesse qualità ma è ancora un po’ timido. Può fare di più ma ha qualità e averlo come prima punta per noi è un buon riferimento. L’intesa con Mbappé e piuttosto buona anche se si può sempre migliorare».